Milano, 29 giugno 2015 – Firmata oggi la “Carta di Milano dei bambini” in diretta dal programma di RAI1 “ Buongiorno Italiano verso Expo”.  

Sulla RAI lo  chef Alessandro Circiello – portavoce dell’immagine del cuoco promotore di salute – presenta per Rale milanoai Gulp il programma dedicato alla sana alimentazione per i ragazzi “Ricette a Colori”.

“Il cibo deve essere un impegno solidale universale e la cucina deve essere un tempio dove gli ingredienti con la sacralità di mani esperte si mescolano come oggi dovrebbero fare gli uomini di tutto il Mondo uniti nella pace e nello sviluppo e nella solidarietà”: si tratta di un passaggio fondamentale del documento che rappresenta forse l’eredità più importante di Expo.

Con grande piacere oggi ho firmato la ‘Carta di Milano dei bambini“. Così ha commentato Circiello, che ha aggiunto: “Uno dei grandi obiettivi per l’Esposizione universale, infatti, è proprio quello di lavorare sul fronte dell’educazione alimentare, per far comprendere alle nuove generazioni la portata della sfida alimentare globale e della lotta allo spreco del cibo. Un percorso di consapevolezza e di cittadinanza che conferma la potenza educativa di Expo“.