Il SOLLUCCHERO AL CHRISTMAS TEMPORARY MARKET DI ROMA DEL 6, 7 E 8 DICEMBRE

Il 6,7 e 8 dicembre tenetevi liberi per l’appuntamento con lo shopping creativo agli Horti di Veio: artigiani e produttori esporranno per tre giorni tra gli abeti e le stelle di Natale …potrete fare uno spuntino, bere del buon vino, ascoltare musica live, e scegliere i regali in modo tranquillo e rilassato. E’ “HORTI DI NATALE 2015“!

DOMENICA 6, LUNEDI’ 7 e MARTEDI 8 DICEMBRE il “Ponte dell’albero” si tinge di festa al Country Market degli Horti di Veio
È tutto pronto! Nella serra centrale tre intere giornate per scegliere l’abete di Natale e gli addobbi più belli. L’atmosfera unica, diversa dai soliti mercatini di Natale, permetterà di trovare il regalo perfetto sorseggiando un bicchiere di vino Cesanese dell’azienda Selva Spina o assaporando il delizioso liquore di Visciole dell’azienda agricola Monte Valentino, il Sollucchero.

In un labirinto di verde fioriranno i bijoux di Cristina Chiari con i suoi anelli smaltati che camminano sulle dita, biancheria per la casa Arnaldi Home & Fashion, creazioni gastronomiche e prodotti della terra come il raffinato zafferano e le patate di Avezzano.

Il luogo ideale per scegliere un regalo divertente ed originale sostenendo l’operato di alcune onlus come ”Fior di Loto”, a favore dei diritti di donne e bambini indiani, che proporrà delle palline natalizie artigianali di cartapesta con motivi etnici, e “P.S. Style Design & Trend”, che promuoverà manufatti equo-solidali confezionati dalle donne Masai e da artigiani di Paesi in via di sviluppo come Vietnam, Cambogia, Nepal, Tanzania. Sarà presente anche “la Bottequa di equovadis” associazione promotrice di nuove forme di commercio consapevole e rispettoso verso l’ambiente e la società.

Tra gli artigiani: Santa Fé – artigiani in Italia, con le sue borse in jersey e pelle a righe colorate e le raffinate “ordinette” in seta pura, Rock’O Co con accessori e borse hand-made, Anibags con borse in pelle fatte a mano, SU.PE.R con eleganti articoli di pelletteria, Rione Carducci con raffinati capi di maglieria, Mother Nature Creations con gioielli ispirati alla natura, Casa Così con modelli di abbigliamento trendy, Gabriella Baldelli con bijoux colorati e divertenti, Lady Bee con originali proposte abbigliamento donna , l’ape “Le mie ragazze” con abbigliamento bambine e complementi d’arredo “on the road”, Olua con bellissimi occhiali di design ed infine Cristiana Villa con deliziosi quadretti realizzati con materiali di riciclo…

Gli amanti della cucina troveranno pane per i loro denti: Cuochincasa offrirà come di consueto delle eccellenti e raffinate combinazioni di dolce e salato e uno show cooking che avrà come protagonisti un Chutney di pomodoro verde e un Paté di zucca piccante.

L’Azienda Agricola Selva Spina terrà una degustazione dei suoi vini accompagnata dalle sue stuzzicanti tartine e confetture di frutta ed offrirà una tazza di vin brûlé caldo preparato con vino Cesanese aromatizzato con le spezie.

Tra le novità di quest’anno, la dimostrazione sulla preparazione della birra artigianale, con la possibilità di acquistare tutto l’occorrente per l’home brewing, e l’Azienda Agricola Casale del Farfa con formaggi artigianali, le uova fresche e le galline da esposizione, uno spettacolo anche per i più piccoli.

Solo Martedì 8, invece,  musica dal vivo con la Band Made in England.

Come in una ricetta ben riuscita, ci saranno tutti gli ingredienti per passare tre giornate all’insegna della solidarietà e della pace, simboleggiata anche dalle creazioni di Calore d’Ulivo, realizzate al momento sotto gli occhi del pubblico, chiudendo il “cerchio” in armonia.

__________________________________________________________
Horti di Veio – Via Oriolo Romano 10 – Roma (a 300 metri da Corso Francia)
www.hortidiveio.it
6-7-8 Dicembre 2015 – dalle 10:00 alle 18:30
Ingresso libero –  parcheggio