IL SOLLUCCHERO A GIUGNO A ROMA A COOKING FOR ART #SolluccheroRoma

Cooking For Art è un contenitore di eventi enogastronomici ormai consolidato, che ha coinvolto fin qui migliaia di appassionati ai temi della cucina e del buon bere. Ospita tra l’altro le competizioni di Miglior Chef e Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia. Quest’anno la gara prevede tre tappe:

Cooking For Art Roma 25/26/27 Giugno, nel contesto Birroforum, in via Maresciallo Diaz, per Chef e Pizza Chef Emergente Centro e Sud
Cooking For Art Roma 22/23/24 Ottobre Officine Farneto per la Finalissima del premio Miglior Chef e Pizza Chef Emergente d’Italia
Cooking For Art Milano 26/27/28 Novembre, per Chef e Pizza Chef Emergente Nord

Nell’ambito di tutte le manifestazioni si alterneranno i desk di moltissime aziende artigianali che proporranno ai visitatori i loro prodotti.

Il Sollucchero di Monte Valentino parteciperà all’evento di Roma, nei giorni 25, 26 e 27 Giugno. Sarà presente il produttore, Nicola Polchi, che racconterà del suo liquore, nato, eco di una lunghissima tradizione umbra, da una ricetta di famiglia rivisitata e costantemente affinata. Realizzato con le visciole biologiche dell’azienda, che domina la Valle del Carpina nella provincia di Perugia, il Sollucchero nasce in un laboratorio moderno, ma da una lavorazione che viene mantenuta volutamente artigianale nei tempi e nei modi, a garantire unicità e specificità al liquore. Un vino di visciole impiegato anche come ‘ingrediente segreto’ proprio da alcuni degli Chef che ha incontrato nel suo cammino, o altrimenti degustato in accompagnamento a dolci e formaggi. In ultimo, un liquore “salutare”, per le proprietà intrinsecamente benefiche dei suoi frutti rossi.

Cooking For Art è un evento Witaly.

Bottiglie_prodotti

#SolluccheroRoma